venerdì 7 marzo 2008

I folletti








I folletti sono creature del Piccolo Popolo, non è facile incontrarli, ma se capita può essere davvero un'esperienza entusiasmante. Il folletto può aiutarci se riusciamo a farcelo amico, oppure può essere molto dispettoso nel caso contrario.
I folletti sono esseri piccoli che svaniscono come se fossero fatti di fumo, non hanno l'ombra se visti alla luce del sole e non lasciano tracce sulla Terra quando camminano.
I folletti sono spiriti elementari, cioè abitano negli elementi aria, terra e fuoco.
Folletti del mare: vestiti di azzurro, compaiono nei riflessi delle onde, cavalcano i delfini e vivono sulle navi, dove aiutano i marinai e restano con loro a bere rhum e raccontare storie di naufraghi. Sono in grado di avvistare pericoli prima degli uomini e aiutano nelle tempeste.
Folletti del bosco: sono i più comuni e i più facili da incontrare, vestiti con pantaloni e casacca verde, stivaletti a mezza gamba e cappello con lunga piuma. I folletti sono molto gelosi del luogo nel quale vivono e lo proteggono da persone dannose: spengono il fuoco attaccato dai piromani e aiutano gli animali a scappare da lacci e trappole.
Folletti della montagna: scolpiscono strani disegni sulle rocce, vivono nelle grotte, ma anche nelle baite, aiutano i montanari a fare il formaggio e badano alle capre. Questi folletti amano ballare con le fate sotto i raggi della luna.
Tratto dal sito: www.fendy.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io conosco un folletto biondo, campione di calcio, chi lo conosce?
la zia

slealea ha detto...

Get More Information imp source look what i found Louis Vuitton fake Bags read review More about the author