lunedì 14 aprile 2008

ATTRAZIONI DELLA RIVIERA ROMAGNOLA


Al Delfinario di Rimini il 28 luglio 2007 mamma Alfa ha dato alla luce LAPO, un cucciolo maschio di delfino lungo 80 cm e di circa12 kg di peso. Mamma Alfa è un esemplare femmina proveniente dal Golfo del Messico, ha 28 anni, il papà Speedy è un esemplare italiano di oltre 30 anni. A circa sei ore dalla nascita, il piccolo LAPO ha seguito la mamma imparando da lei a scoprire l’ambiente che lo circonda e ad interagire con i suoi fratelli maggiori. Infatti la comunità del Delfinario di Rimini è una vera e propria famiglia formata da papà Speedy, mamma Alfa e i loro 4 figli: Sole 14 anni, Luna 12 anni, Rocco 3 anni e mezzo e il piccolo LAPO.
Tratto da http://www.delfinariorimini.it/
_______________________________________________________________________________
L’ Italia in miniatura è un parco di divertimento situato a Rimini, nella frazione di Viserba, ideato da Ivo Rambaldi dopo aver visitato analoghi parchi nel resto d'Europa. Si possono ammirare 273 riproduzioni in scala ridotta, prevalentemente da 1:25 a 1:50, dei monumenti più famosi d'Italia e d'Europa.





















Mirabilandia è un parco di divertimenti situato a Savio (frazione diRavenna). Il parco dà nome anche alla zona stessa ("Loc. Mirabilandia") riconosciuta legalmente dal Comune di Ravenna. La superficie complessiva dell'area è di 750.000 m², di cui 300.000 occupati dal parco tematico-meccanico, 100.000 dal parco acquatico e i restanti da parcheggi o aree di espansione. Per estensione superficiale è il più grande parco divertimenti italiano.




Tratto da Wikipedia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Italia in miniatura è bellissima, l'ho vista più volte ma mi ha sempre affascinato.
Al delfinario non ci sono mai stata ma dicono sia interessante, forse ci andrò quest'estate.
Ciao,
Maria

Anonimo ha detto...

Il delfinario è bellissimo e Mirabilandia è SUPER !!!!!!!!
Andrea

Davide s. ha detto...

Si, sono d'accordo con te Andrea comunque anche l'Italia in miniatura è bella.

Anonimo ha detto...

Che bello, Mirabilandia, l'Italia in Miniatura ma anche San Marino: non vedo l'ora che venga estate per andarci!
Ciao Giulia
PS: perchè non pubblichi qualche cosa di San Marino?
CiaOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!