sabato 24 maggio 2008

CURIOSITA'

A nove anni vince il concorso Bach
Una giovanissima isontina conquista il concorso pianistico Bach di Sestri Levante. A nove anni, Elisa Terrana, di Doberdo' del Lago, è il piu' giovane vincitore del prestigioso concorso pianistico. Oltre cento i candidati in gara con l'esecuzione di brani a scelta libera e pezzi d'obbligo di Bach.
_________________________________________________
Il goriziano Andrea Fogari vince le Olimpiadi della matematica
Un goriziano vince le Olimpiadi della matematica. Il 17enne Andrea Fogari sarà il capitano della squadra azzurra che a luglio a Madrid parteciperà alla fase mondiale della competizione. Fogari ha vinto a a Cesenatico la 24.a edizione delle olimpiadi di matematica a cui hanno partecipato 300 studenti selezionati su 300 mila in tutte le scuole italiane, con un totale di 37 punti su un massimo di 42; gli stessi organizzatori hanno ammesso che la difficoltà degli esercizi erano notevoli.
_______________________________________________________
Corso per sbandieratori
Lingue, informatica, disegno, fumetto... e ora arriva anche il corso per sbandieratori. L'originale iniziativa arriva dal Centro di aggregazione giovanile di Monfalcone.Il corso partirà dal livello base e il programma prevede una preparazione atletica dello sbandieratore, lo studio della composizione della bandiera, della tecnica dello sbandieramento e l’allenamento su numeri con evoluzioni a una o più bandiere. Le iscrizioni vanno presentate entro martedì 17 giugno...

tratto dal sito http://goriziaoggi.typepad.com/ GORIZIA OGGI IL QUOTIDIANO ON LINE DI GORIZIA

Nessun commento: