mercoledì 6 maggio 2009

L'AUTO DA CORSA CHE VA A CIOCCOLATO


Un gruppo di scienziati ha presentato ieri quello che sperano diventi uno dei più veloci veicoli a biocarburante del mondo: è un'auto 'da corsa' alimentata con scarti di fabbriche del cioccolato e fibre vegetali, costruita con pezzi ricavati da fibre vegetali (carote per lo sterzo e schiuma di olio di soia per i sedili).
La velocità-obiettivo del progetto:230 all'ora, fino ad ora è stata testata a basse velocità ma tra qualche settimana verranno effettuate le prime prove su circuito.
Il project Manager James Meredith dice che il suo modello mostra come sia possibile costruire un'auto veloce, efficiente ed eco-compatibile: all'Università di Warwick sono tutti entusiasti delle prestazioni del veicolo, tanto da averlo realizzato rispettando scrupolosamente tutte le specifiche necessarie a partecipare ad un campionato di Formula3.
Intanto si potrà ammirare l'auto al cioccolato in varie occasioni, tra le quali il Gran Premio d'Europa e il Festival Inglese della velocità che si tiene a Goodwood.
Foto e testo ricavati dal sito: "futuroprossimo.blogosfere.it"

Nessun commento: