lunedì 25 agosto 2008

SONO TERMINATE LE OLIMPIADI DI PECHINO

io ho seguito molto le gare perché mi piacciono tutti gli sport, l’Italia è risultata nona in classifica con 28 medaglie vinte
Oro 8 medaglie:
-Matteo Tagliariol
Spada Individuale
-Giulia Quintavalle
Judo 57kg
-Valentina Vezzali
Fioretto Individuale
-Federica Pellegrini
200 metri Stile Libero
-Chiara Cainero
Skeet
-Andrea Minguzzi
Lotta Grecoromana - 84kg
-Alex Schwazer
Marcia - 50km
-Roberto Cammarelle
Pugilato - oltre 91 kg
Argento 10 medaglie:
-Davide Rebellin
Ciclismo Strada maschile
-Giovanni Pellielo
Fossa Olimpica
-Galiazzo, Di Buò, Nespoli
Tiro con l'Arco a Squadre
-Francesco D'Aniello
Double Trap
-Alessia Filippi
800 metri Stile Libero
-Simone Raineri, Rossano Galtarossa, Simone Venier e Luca Agamennoni
Quattro di Coppia
-Alessandra Sensini
Vela - RS:X Femminile
-Mauro Sarmiento
Taekwondo - 80 kg
-Josefa Idem
K1 500 metri
-Clemente Russo
Pugilato - 91 kg
Bronzo 10 medaglie:
-Tatiana Guderzo
Ciclismo Strada Femminile
-Margherita Granbassi
Fioretto Individuale
-Salvatore Sanzo
Fioretto Individuale
-Matteo Tagliariol, Diego Confalonieri, Alfredo Rota, Stefano Carozzo
Spada a Squadre
-Valentina Vezzali, Margherita Granbassi, Giovanna Trillini, Ilaria Salvatori
Fioretto a Squadre
-Aldo Montano, Luigi Tarantino, Diego Occhiuzzi, Giampiero Pastore
Sciabola a Squadre
-Diego Romero
Vela - Classe Laser
-Elisa Rigaudo
Marcia - 20 km
-Andrea Facchin, Antonio Scaduto
K2 1000m
-Vincenzo Picardi
Pugilato - 51 kg
********************************************************************
Nel sito http://www.corriere.it ho trovato questa foto molto particolare e bellissima
”se la ginnasta perde la testa..”.
la russa Evgeniya Kanaeva nella gara individuale di ginnastica ritmica (Reuters)
Photobucket

8 commenti:

maestra mpm ha detto...

Anch'io ho seguito le Olimpiadi. Mi è dispiaciuto per Antonio Rossi che non ha vinto nessuna medaglia. E' stata invece straordinaria la Idem: 44 anni! Si meritava l'oro

Davide s. ha detto...

Secondo me era anche suo l'oro, a parimerito!
Tanti saluti
Davide

Davide s. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Anche a me sono piaciute le gare, è vero la Idem è stata straordinaria e anche secondo me era arrivata prima a parimerito.
Saluti
Maurizio

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti che hanno partecipato. Sono bravi!!
Un bacio Davide.
Fatima

Annarita ha detto...

Ciao, Davide! Tutto ok?

vieni a leggere questo post:

http://lanostramatematica.splinder.com/post/18245094/Blog+Day+2008...E+Tre

C'è qualcosa per te;)

bacioni
annarita

Davide s. ha detto...

Grazie Annarita,
sono tardi ma lo farò anch'io.
Saluti
Davide

Davide s. ha detto...

Scusa Annarita,
ormai mi sembra troppo tardi per pubblicare il Blog Day 2008, mi dispiace di non averlo fatto.
Ti ringrazio comunque per la tua segnalazione.
Ciao
Davide