lunedì 29 giugno 2009

domenica 7 giugno 2009

LA NOSTRA FAMIGLIA A ...... 4 ZAMPE

LA NOSTRA FAMIGLIA A 4 ZAMPE E' MOLTO NUMEROSA.

c'è ASTRA, la bellissima e bravissima dalmata




ci sono TARTA e RIGA (due tartarughe d'acqua molto particolari)



c'è CRIC (il criceto)



ci sono i pesci rossi (nella vasca in giardino)



c'è CRA CRA (uno spendido rospo venuto da chissà dove nella nostra vasca dei pesci rossi)



c'è PIPPO (un canarino super cantante che canta a squarciagola tutto il giorno)

sabato 6 giugno 2009

TETRIS COMPIE 25 ANNI


Tetris è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Pažitnov il 6 giugno 1984 mentre lavorava per l'Accademia Russa delle Scienze di Mosca, Russia.
Il gioco ha iniziato ad avere popolarità alla fine degli anni ottanta, ulteriore popolarità derivò dall'essere venduto in bundle con la prima versione del Game Boy. Inoltre è stato dichiarato uno dei dieci videogiochi più importanti di sempre da Henry Lowood della Stanford University, nel marzo 2007.
I vari pezzi del gioco di Tetris si chiamano tetramini, ciascuno composto da quattro blocchi, i tetramini cadono giù uno alla volta e il compito del giocatore è ruotarli e/o muoverli in modo che creino una riga orizzontale di blocchi senza interruzioni. Quando la riga è stata creata, i mattoni spariscono e i pezzi sovrastanti (se ce ne sono) cadono a formare nuove linee.

tratto da wikipedia

martedì 2 giugno 2009

2 GIUGNO: festa della Repubblica


La Festa della Repubblica italiana è festa nazionale.
In questa data si ricorda il referendum istituzionale indetto a suffragio universale il 2 e il 3 giugno 1946 con il quale gli italiani venivano chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare al Paese, in seguito alla caduta del fascismo. Dopo 85 anni di regno, con 12.718.641 voti contro 10.718.502 l'Italia diventava repubblica e i monarchi di casa Savoia venivano esiliati.

Tratto da wikipedia